Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Pesca in Apnea

La Pesca in Apnea, nata come disciplina sportiva nel 1949, rappresenta l’attività subacquea più anziana e collaudata.

La nostra Squadra Nazionale ha conseguito nel corso degli anni molti successi in campo internazionale, assicurandosi con la Spagna la leadership mondiale.

Attualmente la Pesca in Apnea ha mutato radicalmente il proprio modello agonistico, trasformandosi in un’attività atletica, sicura, selettiva ed eco-compatibile, adeguandosi alle mutate esigenze socio-ambientali.

La FIPSAS organizza ogni anno gare di qualificazione nazionali, Campionati Italiani Individuali, a Coppie e per Società, sia in mare che in lago.

Per partecipare alle gare è necessario il possesso di un brevetto di pescatore in apnea agonistico rilasciato previa partecipazione ad un corso specialistico organizzato da una Società affiliata alla FIPSAS.