Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Pesca in fiume

Campi gara

Si pratica in tratti di fiume a carattere torrentizio con caratteristiche disomogenee relativamente all’acqua corrente, alle profondità variabili , alla presenza di arbusti o piante in alveo e zone d’ombra o soleggiate.

L’attrezzatura

Canne mulinello, fisse e roubasienne con lunghezza massima di mt 11.00, stivali alla coscia o waders, guadino, sacca/secchiello porta esche, fionda.

La dinamica

I concorrenti raggiungono il centro predefinito del settore loro assegnato e il commissario di sponda effettua il sorteggio delle partenze che avvengono ogni due minuti per raggiungere il luogo di pesca scelto, è consentito l’ingresso in acqua fino all’inguine, durante la gara ognuno è libero spostarsi per pescare dove vuole, sempre all’interno del settore e rispettando la distanza minima tra concorrenti . Al termine ritrovo al centro settore per la pesatura e rilascio del pescato.