Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Attività Ricreative

Nata come Federazione Sportiva, FIPSAS, nel corso degli anni, ha dedicato sempre maggiore attenzione ai problemi relativi alla conoscenza, allo studio e alla salvaguardia dell'ambiente, soprattutto quello acquatico: lacustre e marino.

Per questo suo impegno è stata riconosciuta, nel 2004,  come Associazione di Protezione Ambientale e da allora, attraverso la creazione di un Dipartimento specifico, è impegnata a promuovere i principi della sostenibilità ambientale, in particolare nelle scuole e nell’ambito delle proprie attività. Inoltre, oggi lavora alla realizzazione di  diversi progetti che hanno come obiettivo la conservazione della natura e la difesa della biodiversità.

FIPSAS è riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare come associazione nazionale di protezione ambientale; è associazione riconosciuta dal Dipartimento di Protezione Civile; è ente con finalità assistenziali;  fa parte del Consiglio Nazionale dell’Ambiente, collabora attivamente con  l’ICCAT.