Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/corsi/medium/primo.jpg

Impara ad immergerti

Immergersi è un'attività semplice ed entusiasmante ma non esente da pericoli se affrontata con superficialità. Una formazione ed un addestramento approfonditi sono quindi indispensabili per divertirsi in sicurezza. Il sistema didattico FIPSAS si basa su un percorso progressivo, focalizzato sul condizionamento acquatico attraverso lo sviluppo delle abilità e della consapevolezza di sè e dell'ambiente circostante. Formazione teorica, addestramento in piscina e immersioni in acqua libera sono alla base di ogni nostro corso.

E' sufficiente avere una buona confidenza con l'acqua per poter iniziare, non serve essere degli atleti, sebbene una buona forma fisica sia sempre consigliabile per qualsiasi sport.

Se volete un "assaggio" dell'attività i nostri corsi Turistici sono quello che fa per voi, brevi e senza grande impegno, vi introdurranno allo sport fornendovi una visione panoramica dello stesso. 

Se invece siete già convinti che la Subacquea sia l'attività in cui volete cimentarvi, allora potete iniziare dal corso di 1° grado AR (One Star CMAS, denominato Open Water Diver in altre didattiche) e poi proseguire con i gradi di livello superiore che mano a mano vi renderanno sempre più abili, sicuri e consapevoli. 

Conseguire un brevetto subacqueo infatti è un po’ come ottenere la patente di guida, è il primo passo, ma solo l’esperienza vi renderà veramente abili ad immergervi. E con l'esperienza nasce spesso la voglia di progredire. 

Dopo aver provato l’entusiasmo e il piacere d’immergersi, diventa infatti difficile fermarsi. Pareti rocciose e relitti che si trovano oltre i 18 metri, limite del primo livello di brevetto, vi attireranno e quindi sarà un costante progredire di conoscenze ed esperienze nei vari gradi di brevetto.

Il percorso subacqueo prosegue con il corso di 2° grado AR (Two Stars CMAS / Advanced Open Water Diver), che abilità sino alla profondità di 30 m, il corso di Immersione Profonda, che abilità sino alla profondità di 42 m, e infine col corso di 3° grado AR (Three Stars CMAS / Dive master) che consolida le basi acquisite nei corsi precedenti e vi renderà una guida subacquea in grado di condurre un gruppo in immersione.

Non solo però un progresso "verticale" nei vari gradi, ma anche trasversale nelle tante specialità previste per altrettante tipologie di immersione particolari: immersione notturna, fotografia subacquea, archeologia, speleologia, biologia, immersioni tecniche in miscela e altro ancora. 

Ricerca Centro

Cosa stai cercando?

Società

Centro convenzionato FIPSAS

A cosa sei interessato?

Subacquea

Apnea

Scopri i Nostri corsi

FIPSAS è un metodo didattico a lungo perfezionato negli anni, brevetti riconosciuti internazionalmente, ogni tipo di corso sia base che di specialità, una presenza capillare sul territorio, e molto altro ancora

Scopri di più