Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Didattica

L’immersione in apnea, in costante crescita di popolarità ed in continua evoluzione tecnica, è lo sport subacqueo del futuro.

Tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo corpo, una maschera e le pinne, e i luoghi che potrai esplorare attraverso l'apnea saranno quasi senza limiti.

Vivrai un'esperienza molto più intima di qualsiasi altro tipo di immersione. Attraverso l'apnea imparerai a controllare le tue ansie, e sarai condotto ad una chiarezza mentale che non potresti altrimenti ottenere.

Scopri di più

La subacquea è un'attività sportiva moderna e appassionante che ti conduce alla scoperta delle bellezze naturali sommerse in ogni angolo del pianeta.

Per essere svolta divertendosi in sicurezza richiede solide conoscenze sulle tecniche e sull’ambiente e uno specifico addestramento.

I corsi ed i programmi didattici FIPSAS, costantemente aggiornati per essere all’avanguardia in questo sport, seguono una tradizione più che sessantennale nell’insegnamento delle tecniche di immersione, con un metodo didattico divenuto un modello di riferimento.

Scopri di più

I corsi dedicati ai giovani di età inferiore ai 14 anni hanno l'obiettivo primario di avvicinarli agli sport subacquei.

Il loro grande entusiasmo, la gioia e la passione che dedicano a queste attività, unite alla naturale capacità di apprendere rapidamente e con facilità gli esercizi proposti, indirizza in modo corretto il naturale entusiasmo dei bambini per il mare, insegnandogli il giusto approccio all'ambiente acquatico ed ai suoi abitanti e li aiuta a comprendere i propri limiti ed esserne consapevoli.

Scopri di più

Sott'acqua tutto è diverso, anche la disabilità!

A differenza di altri sport nella subacquea e nell'apnea molte disabilità motorie possono essere alleviate dall'assenza di peso e dalla possibilità di utilizzare le mani per nuotare. Tutti i sensi sono stimolati diversamente sott'acqua e limitazioni visive o uditive possono essere molto meno rilevanti che in superficie.

Scopri cosa puoi fare in modo diverso in un mondo diverso!

Scopri di più

Un percorso dedicato alle Immersioni Avanzate è fondamentale per consolidare il giusto approccio del subacqueo verso questo tipo di attività, che per il rischio intrinseco più elevato, la maggiore complessità di attrezzature e procedure, richiede forte passione e motivazione, attitudine ed esperienza elevata.

L'immersione tecnica, in aria o in Trimix, è una forma di immersione che supera i tipici limiti ricreativi imposti alla profondità e al tempo di immersione e introduce la decompressione con l'uso di miscele di gas variabili durante l'immersione. Analogamente le immersioni in grotta richiedono specifici ed approfonditi percorsi di formazione.

Scopri di più

Ricerca Centro

Cosa stai cercando?

Società

Centro convenzionato FIPSAS

A cosa sei interessato?

Subacquea

Apnea

Vuoi diventare istruttore?

Scopri di più