Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Immersioni Avanzate

Un percorso dedicato alle Immersioni Avanzate è fondamentale per consolidare il giusto approccio del subacqueo verso questo tipo di attività, che per il rischio intrinseco più elevato, la maggiore complessità di attrezzature e procedure, richiede forte passione e motivazione, attitudine ed esperienza elevata.

L'immersione tecnica, in aria o in Trimix, è una forma di immersione che supera i tipici limiti ricreativi imposti alla profondità e al tempo di immersione e introduce la decompressione con l'uso di miscele di gas variabili durante l'immersione. Analogamente le immersioni in grotta richiedono specifici ed approfonditi percorsi di formazione.

Corsi di specialità

Il corso si propone di ampliare e approfondire le abilità tecniche di gestione dell'assetto, della postura, della propulsione, delle manovre sulle attrezzature in configurazione hogartiana, al perfezionamento delle procedure di team e di emergenza.

Scopri di più

Il corso si propone di ampliare e approfondire le abilità tecniche di gestione dell'assetto, della postura, della propulsione, delle manovre sulle attrezzature in configurazione hogartiana, al perfezionamento delle procedure di team e di emergenza.

A differenza del corso Advanced Skill Diver, in questo corso è obbligatorio l'impiego del bibombola e della muta stagna, con quanto ne consegue in termini di gestione ottimale di tali attrezzature.

Scopri di più

Ovvero come affrontare immersioni fuori curva di sicurezza programmandole ed eseguendole in modo sicuro e non, come purtroppo spesso avviene, in modo estemporaneo o casuale.

Il primo passo nel mondo delle immersioni avanzate e tecniche che insegna ad immergersi affrontando soste decompressive e utilizzando miscele Nitrox come gas decompressivo.

Scopri di più

Il corso è l'estensione del corso Nitrox Avanzato, portando i limiti di profondità sino a 51 metri ma utilizzando sempre aria come miscela di fondo.

Scopri di più

Il corso di Trimix Normossico insegna ed abilita all'utilizzo di una miscela ternaria come miscela di fondo, esplorandone i vantaggi rispetto ai limiti imposti dall'aria ad elevate profondità, valutandone le proprietà e gli effetti fisiologici fondamentali dell'elio e le strategie necessarie ad effettuare immersioni in sicurezza entro i 60 metri.

Scopri di più

Il corso di Trimix Ipossico prosegue l'addestramento iniziato nel corso Normossico ed insegna ed abilita all'utilizzo di miscele ternarie, sia come miscele di fondo che decompressive, anche con percentuali di ossigeno inferiori al 18% necessarie ad effettuare immersioni in sicurezza oltre i 60 metri e sino ai 100.

Scopri di più

Il corso, naturale estensione tecnica del corso ricreativo di Speleologia di 1° grado, affronta le problematiche connesse con l'immersione in Grotta o Zona 2.

Scopri di più

Per visitare un relitto o una secca grandi, può essere utile usufruire di uno scooter subacqueo che ci aiuti a superare grandi distanze senza sforzo.

Scopri di più

Il corso è un completamento per il subacqueo tecnico che decide di prepararsi in proprio le miscele Nitrox o che è comunque interessato ad approfondire le tecniche di preparazione di queste miscele.

Scopri di più

Il corso è un completamento per il subacqueo tecnico che decide di prepararsi in proprio le miscele Trimix o che è comunque interessato ad approfondire le tecniche di preparazione di queste miscele.

Scopri di più