Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Protezione Civile

L’attività del volontario di protezione civile con specializzazione subacquea è riferita agli ambienti di acque marittime ed interne, ivi compresi i canali artificiali, le cave, le rogge, e gli scenari di intervento con minima presenza di acqua, per i quali risulti idoneo o necessario un intervento a carattere subacqueo. La FIPSAS vanta una lunga esperienza nella formazione degli operatori subacquei di protezione civile e diversi nuclei di pronto intervento distribuiti sul territorio.

Corsi di specialità

Il corso di Aiuto Operatore Subacqueo in ambito di Protezione Civile, abilita a svolgere l'attività di assistente sommozzatore, inserito in uno dei nuclei di protezione civile FIPSAS, in tutti gli scenari operativi.

Scopri di più

Il corso di Operatore Subacqueo di Protezione Civile abilita il subacqueo, inserito in uno dei nuclei di protezione civile FIPSAS, a svolgere operazioni in immersione in curva di sicurezza, ad una profondità massima di 40 metri.

Scopri di più