Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Under 14

I corsi dedicati ai giovani di età inferiore ai 14 anni hanno l'obiettivo primario di avvicinarli agli sport subacquei.

Il loro grande entusiasmo, la gioia e la passione che dedicano a queste attività, unite alla naturale capacità di apprendere rapidamente e con facilità gli esercizi proposti, indirizza in modo corretto il naturale entusiasmo dei bambini per il mare, insegnandogli il giusto approccio all'ambiente acquatico ed ai suoi abitanti e li aiuta a comprendere i propri limiti ed esserne consapevoli.

Si rivolge in particolare ai bambini che iniziano per superare le iniziali diffidenze nei confronti dell'ambiente acquatico imparando a testare le proprie capacità, galleggiare in tranquillità, tuffarsi, effettuare le prime apnee e capire l’uso delle attrezzature di base: pinne, maschera, boccaglio.

Scopri di più

Il corso permette di ampliare e approfondire gli elementi di subacquaticità di base appresi durante il corso precedente, "Paguro", e inizia ad introdurre un approccio più corretto alla respirazione e alla compensazione, oltre ad alcuni concetti di fisica, fisiologia e biologia marina per una maggiore consapevolezza di sè e dell'ambiente.

Scopri di più

Il corso amplia e approfondisce le tecniche di subacquaticità apprese durante il corso precedente, "Cavalluccio", e inizia ad introdurre un approccio anche teorico alla fisica ed alla fisologia dell'immersione in apnea.

Scopri di più

Il corso si propone come obiettivo il raggiungimento di una sufficiente acquaticità ed la "scoperta" della respirazione subacquea con le bombole.

Scopri di più

Il corso si propone come obiettivo il raggiungimento di una maggiore dimestichezza con le attrezzature e autonomia nell'immersione, anche se questa avviene sempre a distanza di contatto con l'istruttore.

Scopri di più

Il corso si propone come obiettivo il raggiungimento di una discreta padronanza delle tecniche di immersione, ampliando le conoscenze teoriche e pratiche dei corsi precedenti.

Scopri di più

Corsi di specialità

L'obiettivo del corso di Salvamento orientato ai ragazzi è di sensibilizzarli sui possibili incidenti in ambiente acquatico, sui metodi per prevenirli e sui problemi che si incontrano in un salvataggio reale. 

Scopri di più

Il corso "Osservatore" è il naturale complemento ed integrazione di un corso di Mini Apnea "Cavalluccio" o di un corso di Mini Sub, e consiste in una serie di lezioni teoriche finalizzate alla sensibilizzazione sull’osservazione e sul rispetto dell’ambiente subacqueo.

Scopri di più

Durante il corso si approfondiscono le nozioni teorico-pratiche applicate all'ambiente marino (cenni di metereologia, correnti marine, ecc ) ed alle uscite in barca, con particolare attenzione alla sicurezza, logistica, nodi, ancoraggio, procedure di entrata e di uscita dall'acqua.

Scopri di più

Durante il corso si approfondiscono le tecniche per un uso corretto del Jacket (chiamato anche GAV, Giubbotto ad Assetto Variabile) con approfondimenti teorici (principio di Archimede, legge di Boyle e Mariotte) e come prevenire gli inconvenienti derivanti da un uso non corretto.

Scopri di più