Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Didattica Attività Subacquee e Nuoto Pinnato

Il Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, nel corso degli anni, ha sviluppato una seria ed efficace attività didattica sportiva.

Per ogni disciplina è stato, infatti, ideato uno specifico percorso formativo, sia per gli allievi che per i quadri tecnici.

Inoltre, in virtù del rapporto di collaborazione in essere tra la FIPSAS e la Scuola dello Sport, il Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato è riuscito a ottenere l’inserimento del sistema di formazione dei propri quadri tecnici, con particolare riferimento a quelli dell’Apnea e del Nuoto Pinnato, all’interno del sistema nazionale delle qualifiche sportive del CONI con validità europea (SNaQ), il che, dal punto di vista della qualità formativa, rappresenta un incredibile valore aggiunto.

Si fa presente, altresì, che, per ciascuna delle abilitazioni apneistiche previste dal Programma Formativo Agonistico, il Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato è riuscito a conseguire l’equivalenza con le certificazioni internazionali CMAS.

Infine, per quel che riguarda la disciplina del Nuoto Pinnato, merita di essere rimarcata l’importanza del Settore Istruzione Tecnica (S.I.T.): una struttura estremamente professionale, in grado di provvedere alla formazione di quadri tecnici altamente specializzati.