Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Apnea

L’Immersione in Apnea è lo sport subacqueo del futuro.

Attualmente in Italia e nel mondo sono praticate le specializzazioni della Dinamica con Attrezzi (Monopinna e Pinne), della Dinamica senza Attrezzi, della Dinamica Speed & Endurance, della Statica, dell’Assetto Costante con Attrezzi (Monopinna e Pinne), dell’Assetto Costante senza Attrezzi e del Jump Blue.

Le prime cinque specialità si svolgono in bacino delimitato, mentre le altre quattro in mare e in lago.

L’Italia è Nazione leader in questo sport, avendo conquistato, con la propria Squadra Nazionale, molteplici titoli europei e mondali CMAS, oltre ad aver stabilito, con i propri atleti di punta, innumerevoli record.

L’attività è in una fase di crescita come popolarità ed in continua evoluzione tecnica. La FIPSAS si avvale della collaborazione di tecnici e allenatori esperti, medici specialistici e ricercatori scientifici con l’obiettivo di aumentare gli standard di sicurezza e la qualità delle prestazioni.