Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

BLS

Gli argomenti e le abilità tradizionalmente trattati nei corsi di Salvamento (PSas) e di BLS diventano parte integrante della formazione del sommozzatore esperto (Modulo “Salvamento” del Corso di 3° Grado AR (P3).

Il Corso di Salvamento (PSas) resta in vigore per permettere di completare la formazione degli Apneisti in possesso del Brevetto di 2° Grado Apnea (PAp2) o dei Subacquei in possesso del Brevetto di 2° Grado AR che al momento non sono interessati a frequentare il corso di 3° Grado AR (PAp3).

Se l’Allievo che accede al Corso di 3° Grado AR (P3) è già in possesso del Brevetto di Salvamento (PSas) non è obbligato a svolgere il Modulo “Salvamento” previsto dal Corso.

Il Brevetto di Esecutore BLS FIPSAS/DAN (PBls) o equiparato è un requisito obbligatorio per l’accesso al Corso di Specializzazione Salvamento (PSas) svolto all’esterno del Corso di 3° Grado AR (P3).

I Brevetti di Esecutore BLS FIPSAS/DAN (PBls) e di Oxygen Provider FIPSAS/DAN (POx) sono requisiti obbligatori per l’accesso a tutti i Corsi Istruttori (ad esclusione dei Corsi Istruttore per Diversamente Abili con Difficoltà Motorie (MDadm) e con Difficoltà Visive (Mdadv).