Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Pesca di Superficie

DOVE IMPARARE

La Federazione ogni anno organizza una “Scuola di Pesca” aperta a tutti (dai sei anni in su), normodotati e diversamente abili, con Istruttori Federali specializzati ed esperti, utilizzando strutture attrezzate allo scopo.
L’attività di insegnamento viene svolta sia a livello teorico che pratico con la collaborazione di Atleti e Istruttori di livello nazionale.
Tutte le informazioni relative alla Scuola di Pesca sono reperibili attraverso le Sezioni Provinciali o direttamente presso la Federazione.
La Pesca Sportiva può essere praticata dalle persone diversamente abili con attrezzature a costi veramente contenuti, non è necessario acquistare attrezzi o attrezzature professionali.
La pesca sportiva a differenza di altri sport singoli o di squadra non richiede necessariamente l’iscrizione ad un Club o Associazione Sportiva.

AGONISMO DIVERSAMENTE ABILI

La Federazione in caso l’atleta voglia intraprendere l’attività agonistica ha predisposto una serie di campionati specifici. Oppure si può praticare l’attività agonistica ufficiale nei Campionati Promozionali o Regionali, a seconda della disponibilità e accessibilità dei campi di gara.

STRUTTURE FEDERALI PER L'ATTIVITA' SPORTIVA IN ACQUE INTERNE

Nelle varie regioni italiane vi sono strutture attrezzate con piattaforme e rampe di accesso per i tesserati diversamente abili, queste aree sono facilmente raggiungibili con l’automobile e sono strutture ad accesso controllato.
Le pedane sono costruite in modo da consentire un accesso in sicurezza del disabile, sono dotate di bordo rialzato per bloccare la carrozzina.
Con la Tessera Federale si ha il diritto di accedere agli impianti sportivi federali, siano essi in proprietà o concessi in godimento, di intrattenersi e fruire dei servizi messi a disposizione. 
La Tessera ha validità annuale, con scadenza il 31/12 dell’anno in corso, e dà il diritto di beneficiare delle garanzie assicurative previste nella polizza stipulata dalla Federazione in favore dei propri tesserati, ed il cui testo è consultabile qui.
L’elenco delle strutture attrezzate, la loro dislocazione e altre informazioni, sono al momento disponibili presso le Sezioni Provinciali della Regione di residenza.