images/documenti/attivita_subacquee/ischia2015/Zecchini e Leuci senza Attrezzi.jpg

EUROPEO DI APNEA OUTDOOR: ARGENTO PER LEUCI E ZECCHINI!

Nel secondo Campionato Europeo Open in programma, ovvero quello di apnea in assetto costante senza attrezzi, andato in scena questa mattina (4 Ottobre), l’Italia ha portato a casa altre due medaglie, entrambe d’argento. A conquistarle sono stati Alessia Zecchini e Homar Leuci, gli stessi due atleti che si erano già messi in luce ieri, in occasione della competizione di assetto costante con monopinna, rispettivamente, con un argento e un bronzo.


La prima gioia per gli azzurri è arrivata da Homar Leuci, che, con la profondità di – 71 m., si è andato a collocare sul secondo gradino del podio, alle spalle del croato Goran Colak, oro e autore del nuovo record mondiale CMAS della specialità con la profondità di – 83 m. Terzo il francese Thomas Bouchard con – 70 m.


In campo femminile, Alessia Zecchini, con la profondità di – 63 m., oltre a conquistare il secondo argento in altrettante giornate di gara disputate, ha stabilito anche il nuovo record italiano della specialità. Il titolo europeo se l’è aggiudicato invece l’ucraina Nataliia Zharkova, brava a centrare la profondità di – 65 m., grazie alla quale ha anche realizzato il nuovo record mondiale CMAS della specialità. Ha completato il podio la croata Mirela Kardasevic, bronzo con – 58 m.


Domani è prevista una giornata di riposo. Le gare riprenderanno il 6 Ottobre p.v. con la competizione di apnea in assetto costante con pinne.


E’ possibile seguire la diretta streaming di tutte le gare sul sito ufficiale degli sport olimpici, Olympic Channel (https://www.olympicchannel.com/it/channel/olympic-channel/).


Visualizza la classifica del Campionato Europeo Open di Apnea in Assetto Costante senza Attrezzi

Pin It