images/documenti/nuoto_pinnato/documenti2017/LOGO FIPSAS SDS WEB.jpeg

IL SIT APPRODA ALLO SNaQ

Il prossimo 8 ottobre a Roma nelle aule della Scuola dello Sport ci sarà il primo passo formale della nuova riforma messa in atto dopo le elezioni del dicembre scorso che hanno visto l'unione dei settori Attività Subacquee e Nuoto Pinnato.

Sotto la guida attenta di Giorgio Visintin è stato infatti riprogrammato tutto il piano di formazione e non solo inserendo nel piano formativo dello SNaQ, Sistema Nazionale di qualifiche dei tecnici sportivi, o quadro generale di riferimento proposto dal CONI per il conseguimento delle qualifiche dei tecnici sportivi e per la loro certificazione, tutte le qualifiche tecniche del neonato settore unico.

Nei giorni scorsi è stato pianificato anche il corso per allenatori di Nuoto Pinnato che si terrà a Roma dal 9 al 12 novembre (ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte e posti sono limitati a 30 ingressi) le cui modalità di accesso al corso sono descritte sul regolamento SIT in rete insieme a tutte le altre informazioni sul sito federale www.fipsas.it. Previsti ai corsi gli interventi dei docenti tra i più stimati dell’intera Scuola dello Sport, tra i quali anche lo stesso Giorgio Visintin e Paolo Penso (area Metodologia).



Pin It