images/img/acque_interne/medium/ff_2017_pp.jpg

XXXVII MONDIALE DI FLY FISHING: VINCE LA FRANCIA, ITALIA UNDICESIMA

In Slovacchia è la Francia ad aggiudicarsi la 37a edizione del Mondiale di Fly Fishing. Il team francese dopo aver vinto anche il titolo europeo lo scorso maggio, sale anche sul gradino più alto del podio mondiale davanti a Repubblica Ceca e Spagna confermando l'attuale stato di grazia.

La vittoria francese viene anche avvalorata dai piazzamenti di Gregoire Giuglaret e Sebastien Delcor(Campione Europeo individuale in carica) rispettivamente argento e bronzo dietro al ceco Antonin Pesek che è il campione del mondo 2017.

Per l'Italia che arrivava a questa competizione con ben altre aspettative, un deludente 11o posto. Il miglior piazzamento azzurro viene ottenuto da Carlo Sciaguri che chiude al 26° posto della classifica individuale.

Per il neo CT Alessandro Sgrani, consapevole si dall'inizio dell'impegno non certo facile assunto, ci sarà tempo e modo di lavorare su questo gruppo in gran parte rinnovato, in vista del prossimo anno che vedrà il mondiale di pesca con la mosca in Italia, sulle acque del Trentino dal 6 al 13 di Settembre.


VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE

Pin It