images/documenti/nuoto_pinnato/documenti2017/medium/Bratislava OR 2017 WEB.jpg

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI REGIONALI DI NUOTO PINNATO

Il Comitato di Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, dopo aver ottenuto l’inserimento del sistema di formazione dei propri quadri tecnici all’interno del sistema nazionale delle qualifiche sportive del CONI con validità europea (SNaQ), ha avviato, d’intesa con i Responsabili Zonali S.I.T., un programma di aggiornamento per i Docenti Regionali di Nuoto Pinnato.

Il primo corso di aggiornamento, frutto della collaborazione tra la FIPSAS e la Scuola dello Sport, è in programma a Roma, presso i locali della Scuola dello Sport, sita all’interno del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti, il 7 Ottobre p.v.

Le nuove linee guida tracciate per tale corso verranno inserite all’interno della Circolare Normativa S.I.T. valida per la prossima stagione.



Partita nel frattempo la nazionale italiana di Orientamento con destinazione Bratislava in Slovacchia dove dal 3 al 9 Settembre si svolgeranno i Campionati Euroepi Assoluti e Giovanili di Orientamento.

La squadra, coordinata dai Tecnici Fabio Paon e Giuliano Campanile è composta da Simone Mallegni, Francesco Stasi, Marco Campanile, Mattia Mosca, Chiara Marrè Brunenghi, Carlotta Farnesi, Francesca Giannoni e Alessia Simoni.

Nella giornata di Lunedì avrà inizio il campionato vero e proprio con la prova Monk in cui gli atleti, in coppia e legati tra di loro, devono compiere un percorso subacqueo completamente invisibile al di sopra della superficie dell'acqua svolgendo tutti i calcoli riguardanti direzione e rotta senza emergere.

Per la prima volta dopo molti anni la nostra nazionale si presenta ai nastri di partenza di questo campionato sia con la squadra maschile che con quella femminile a coprire tutte le prove a programma.

Le notizie giunte sino ad ora tramite internet da Bratislava annunciano una buona visibilità in acqua tale da far presagire che sarà il Campionato di Orientamento più veloce sino ad ora mai svolto.

Pin It