images/img/federazione/news/medium/campagna_fipsas2017.jpg

CONTRASTARE LA LICENZA A PAGAMENTO: CICLO DI INCONTRI FIPSAS SUL TERRITORIO

 

 

Come già annunciato, la FIPSAS darà inizio ad un ciclo di incontri sul territorio per spiegare l'operato della Commissione Agricoltura sulla riproposizione del Testo Unificato "Interventi sul Comparto ittico" C. 338 e abbinati, di cui è relatore l'on. Agostini (PD).



Con questi incontri la FIPSAS intende avere un confronto diretto sul territorio, di città marinara in città marinara, chiarendo il ruolo e la posizione assunta dalla Federazione per contrastare e modificare questa proposta di legge, conoscere il significato culturale, sociale e politico e cosa comporterà per i pescatori sportivi e ricreativi l'eventuale approvazione di un provvedimento così come è stato riscritto e riproposto.



L'iniziativa, che vedrà seduti intorno a un tavolo i principali attori impegnati a contrastare il testo unificato direttamente sul territorio, nasce innanzitutto dall'esigenza di rappresentare a tutti i pescatori sportivi e ricreativi, ai negozianti, alle società sportive e a chi possiede una imbarcazione da diporto, cosa comporterà una introduzione di una tassa non di scopo, ma finalizzata esclusivamente a sostenere il settore dei pescatori professionisti.



Incontrarsi e discutere per capire insieme cosa vuole realmente produrre questa proposta di legge, dando spazio e voce ai veri protagonisti, i pescatori, superando pregiudizi e luoghi comuni, ma soprattutto elaborando idee e proposte comuni che aiutino la Federazione e i pescatori ricreativi ad affrontare insieme sfide come questa.



Oggetto di riflessione e di discussione saranno anche le modifiche che si vorrebbero apportare sul sistema sanzionatorio introdotto dalla L.154/2016, in virtù delle proteste virulente dei pescatori di mestiere di qualche mese fa in Piazza Montecitorio, sede del Parlamento Italiano.

 

Ci vediamo Domenica a...



ACCADE A SOTTOCOSTA – PROGRAMMA EVENTI



4a Edizione | 22 - 25 aprile 2017 | Porto turistico Marina di Pescara



Domenica 23 aprile - Programma - ore 16.30 (padiglione espositivo)



Conferenza: La licenza di pesca in acque marittime



Intervengono:

 

Antonio Gigli, Vice Presidente nazionale FIPSAS;



Sergio schiavone, Relazioni Istituzionali FIPSAS;



Carlo Paolini, Presidente Reg.le FIPSAS;



Maurizio Scurti, Presidente Soc. Dolphin Pescara.



Moderatore: Christian Di Sabatino, Presidente FIPSAS Pescara

Pin It