Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LA GIUNTA REGIONALE LAZIO APPROVA DISCIPLINA GUARDIE ITTICHE

La Giunta regionale, in particolare nella persona dell'Assessore all'Agricoltura e Pesca, Dott. Carlo Hausmann, rispetta l’impegno preso lo scorso fine gennaio nel corso dell'incontro avuto con il Presidente Federale Prof. Ugo Claudio Matteoli e il vertice regionale della FIPSAS Lazio, nella sede nazionale a Roma, e approva la delibera avente a oggetto la Disciplina Guardia Giurata Ittica Volontaria.

Quindi, uno dei punti più critici, sul quale la Federazione aveva sollecitato una veloce soluzione, in particolare, il rinnovo dei decreti in scadenza per non vanificare l'effettiva operatività del controllo sul territorio, è stato brillantemente superato.

In continuità con gli impegni presi e per dotare il Lazio di un adeguato sistema di vigilanza volontaria, il nuovo provvedimento recepisce e definisce i nuovi ruoli di Comuni, Città metropolitana e Aree vaste, oltre che della stessa Regione, chiamati ad un nuovo sistema di governo e di gestione del territorio.