images/images/federazione/medium/7mondiali_fipsas2018.jpg

NEL 2018 SARANNO 7 I CAMPIONATI INTERNAZIONALI DI PESCA SPORTIVA IN ITALIA

L’anno appena iniziato sarà indimenticabile per l’agonismo della pesca sportiva in Italia. 

Il nostro Paese, ancora una volta, si conferma territorio ricco di ambientazioni naturalistiche adeguate allo svolgimento di competizioni a livello mondiale e paese ben strutturato nell’organizzazione e nello svolgimento di tali importanti manifestazioni. Le diverse Federazioni internazionali che si occupano di pesca, infatti, hanno rinnovato la fiducia riconosciuta nelle scorse stagioni, affidando alla FIPSAS l’organizzazione di altre importanti competizioni.

Sabato, 24 febbraio, alle 14 presso la Fiera di Vicenza si terrà la Conferenza stampa di presentazione dei campionati internazionali di pesca sportiva in acque interne che si svolgeranno in Italia durante il 2018. In particolare verranno presentati: l’VIII Campionato del Mondo di pesca a feeder  che si terrà sul Canale di Ostellato a Ferrara dal 7 all’8 luglio, i Campionati Mondiali Giovanili U15-20-25 che si svolgeranno sul Cavo Lama di Modena dal 3 al 4 agosto, il XXVI Campionato Mondiale di pesca alla trota con esche naturali per clubs che si svolgerà sul torrente Ayasse di Aosta al 1° al 2 settembre e il XXXVIII Campionato del Mondo di Pesca a Mosca che si svolgerà a Comano Terme sui fiumi Sarca e Noce e sul Lago di Cornisello in provincia di Trento dal 17 al 23 settembre.

Inoltre, sempre nella stessa location, domenica 25 febbraio alle 11, si terrà la Conferenza stampa di presentazione dei campionati internazionali di pesca sportiva in mare che si svolgeranno sempre sul territorio nazionale nel 2018. In particolare verranno presentati il XXVI Campionato del Mondo di Surf Casting per Clubs che si svolgerà dal 19 al 26 maggio a Catanzaro, i Campionati Mondiali di Long Casting che si terranno dal 2 al 9 giugno a Caserta e l’XI Campionato del Mondo di Canna da Natante per Clubs che si terrà sull’isola di Lampedusa dal 13 al 20 ottobre.

Presenzieranno il Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli e il Presidente del Settore Pesca di Superficie FIPSAS Maurizio Natucci insieme agli altri Consiglieri Federali.

Alla conferenza sono state invitate autorità sportive, istituzionali, politiche e federali, le aziende che collaborano con la Federazione, nonché gli atleti e i tecnici che saranno protagonisti dei suddetti campionati.

Sarà sicuramente una grande festa per la pesca sportiva e per tutti gli italiani in genere che parteciperanno allo svolgersi di grandi competizioni internazionali su tutto il territorio del Bel Paese.

Pin It