images/images/federazione/medium/inaugurazioen_pontedipiave_sito.jpg

INAUGURATA A PONTE DI PIAVE UN'AULA DIDATTICA E PUNTO D'INFORMAZIONE PER LA PESCA RICREATIVA

Venerdì 16 marzo 2018 a Ponte di Piave (TV) è stata inaugurata  la prima Aula didattica e punto di informazioni per la pesca ricreativa del territorio trevigiano. Con orgoglio l'Associazione Dilettantistica La Marcandola di
Ponte di Piave ha mostrato a tutti i presenti il frutto del lavoro dei propri associati che, a titolo completamente gratuito, hanno portato a termine il progetto finanziato dall'Assessorato alla Pesca e Acquacoltura della Regione del Veneto.
L'aula nasce presso i locali dell'ex stazione ferroviaria del paese messi a disposizione dall'amministrazione comunale ed inseriti all'interno di in un contesto associativo che sarà punto di riferimento per il capoluogo.
Il taglio del nastro è stato effettuato al termine dei primi laboratori tematici, svolti sotto la supervisione di istruttori federali, della classe quarta elementare di Levada di Ponte di Piave.

DSC 0117
Presenti alla cerimonia per il Comune di Ponte di Piave il sindaco Paola Roma, per la Provincia di Treviso Stefano Marcon, per la Regione Veneto l'assessore alla Caccia e Pesca Giuseppe Pan ed il consigliere Gianpiero Possamai, per la FIPSAS il presidente del Comitato Provinciale di Treviso Flores Modolo ed i consiglieri federali Bruno Dotto e Severino Bussacchini.

IMG 4791r
Il sindaco di Ponte di Piave Paola Roma: "l'Associazione si fa promotrice di un progetto, in collaborazione con gli Istituti Scolastici, di divulgazione della pesca sportiva nel rispetto e nella valorizzazione della natura. Ringrazio l'Associazione La Marcandola per la passione e l'impegno profusi nei confronti della cittadinanza di Ponte di Piave ed in particolare dimostrati con l'impegno in questa nuova sfida con un occhio di riguardo alle giovani generazioni alle quali auguro un buon "Catch & Release": donate al pescatore un'emozione vissuta ed al pesce la libertà di tornarsene in acqua".

DSC 0070r

IMG 4826r

IMG 4769r

Pin It