images/discipline/NUOTO_PINNATO/medium/ITALIA_LIGNANO_STAGE_2018.jpg

GIOVANI, FONDISTI E NAZIONALI, IL PINNATO NON SI FERMA!

Giovani Speranze, Coppa Italia e raduno Nazionale, tre importanti avvenimenti nei pochi giorni di festa in calendario, e a Lignano Prove di Mondiale….

         Sono stati pochi giorni ma intensi quelli vissuti dal Nuoto Pinnato in questi giorni di festività, iniziati a Monterotondo domenica 22 aprile scorso con lo svolgimento del 17° Meeting Nazionale “Giovani Speranze” che ha radunato nella cittadina in provincia di Roma oltre 350 piccoli esordienti in rappresentanza di 17 società partecipanti. Uno spettacolo nello spettacolo che ha coronato il successo di una manifestazione nata per gioco e che oggi vede tante presenze in una categoria fondamentale per la crescita ed il futuro del nostro sport. Si è proseguito poi mercoledì 25 aprile nel centro federale “Le Ghiarine”, doce in una stupenda e calda giornata di sole si è inaugurata la stagione del fondo con la 1^ prova di Coppa Italia. In questa occasione ci preme sottolineare le vittorie di    Mara Zaghet (NP), Anna Grillini (Pinne), Davide De Ceglie (np) e Davide Campagnoli (pinne), che hanno trionfato nelle rispettive classifiche assolute, mentre nel settore master è toccato a Cristina Francone (np), Consuelo Zago (pinne), Andrea della Maggiore (NP) e Antonio Vistoli (pinne), salire sul gradino più alto del podio, con i piccoli di 1^ categoria Flavia Califano (NP), Daria Yershova (pinne), Tommaso Turetta (NP) e Lorenzo Fanti (pinne), trionfanti nella distanza ridotta di 1000 metri a loro riservata.

         Da segnalare infine nella classifica a squadre il primo posto della Record team Bologna, davanti a NP Tarvisium Treviso e CUS Bologna, mentre per i master sono state a pari merito Blu Atlantis Avis Ravenna e NPS Varedo a conquistarla prima posizione davanti a Pinnaverde Milano al terzo posto.

         In queste ore poi si è radunata a Lignano Sabbiadoro la nazionale assoluta composta dagli atleti che lo scorso anno hanno partecipato ai campionati Europei, insieme al C.T. Andrea Bartolini coadiuvato dai tecnici Emiliano Zanella e Marco Carosi.

         Lo stage servirà per effettuare riprese video su cui lavorare con gli atleti nelle prossime settimane di avvicinamento al campionato del mondo che si terra dal 16 al 20 luglio a Belgrado (Serbia).

Prossimo appuntamento a Campogalliano domenica 6 maggio prossimo con la 2^ prova di Coppa Italia di fondo.

Info, risultati ed approfondimenti sul sito federale www.fipsas.it

Pin It