Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SEMINATE IN PROVINCIA DI LECCO, GRAZIE AI VOLONTARI FIPSAS, OLTRE 20.000 TROTE FARIO

Grazie a tutti i volontari della Fipsas della provincia di Lecco sono state seminate ben 20.800 trote fario nei nostri fiumi e torrenti“.

Ad annunciarlo è stato il presidente della Asd provinciale di Lecco convenzionata Fipsas Stefano Simonetti che ha continuato: “Un risultato eccezionale grazie anche alla attività dell’incubatoio di Fiumelatte, all’opera dei biologi e alla collaborazione con la Regione Lombardia Utr Brianza”.
La Asd provinciale di Lecco da sempre attenta e scrupolosa nel rispetto ambientale dei nostri torrenti ha messo a disposizione dell’incubatoio e della Regione Lombardia, in un ottica di leale e reciproca collaborazione, i propri volontari, per la semina delle trote fario. I pescatori sportivi oggi sono le prime sentinelle del nostro ambiente. Auspico fortemente che l’opera degli incubatoi, e in particolare quello di Fiumelatte, possa continuare la propria opera, con nuove risorse, anche nel 2019, per sostenere la fauna ittica autoctona e in aiuto alla pesca sportiva sostenibile”.

La Asd provinciale di Lecco sostiene l’importante opera dell’incubatoio di Fiumelatte auspicando un incremento delle attività per il 2019 confermando sin da ora la disponibilità a una concreta e rinnovata collaborazione.

VISUALIZZA L'ELENCO COMPLETO DELLE IMMISSIONI

(Fonte: Lecco Notizie)