Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

NUOVE ACQUE CONVENZIONATE FIPSAS ROMA: TEVERE PONZANO ROMANO E NO KILL ANIENE

La FIPSAS - Comitato Provinciale di Roma, a seguito di bando pubblico, ha stipulato due convenzioni con la Regione Lazio, per la gestione della pesca sportiva, la prima sul Tevere da Ponzano Romano a Torrita Tiberina, la seconda su un tratto NOKILL del Fiume Aniene tra Saracinesco e Mandela.

Acque Convenzionate: Fiume Tevere da Ponzano a Torrita
La zona di pesca controllata/sperimentale (denominata ZPC 2 per brevità) è ubicata nel tratto di Fiume Tevere, sponda orografica destra, ricompreso tra Ponzano Romano ( 42° 16,09 N-12° 33,47E) (sarà contrassegnato con apposite paline di inizio ZPC) il e il ponte sulla via Tiberina SP 15a in località Torrita Tiberina (sarà contrassegnato con apposite paline di fine ZPC) come da Convenzione stipulata con la Regione Lazio – ADA di Roma.
Nella ZPC la FIPSAS ha inserito un campo di gara per la pesca sportiva nel rispetto della stessa convenzione regionale.

ponzano

mappa ponzanoromano

Acque Convenzionate: No Kill Aniene 2018
La zona di pesca controllata (ZPC n. 3) è ubicata nel tratto di Fiume Aniene ricompreso tra il confine con il Comune di Anticoli Corrado ed il tratto 200 m a valle della confluenza con il torrente Licenza.
L’inizio e la fine della ZPC/S n. 3 sono contrassegnati con apposite paline per un tratto di circa 2,7 Km come da Convenzione stipulata con la Regione Lazio – ADA di Roma.
Nella ZPC/S n. 3 “NO KILL ANIENE” potrà essere costituita in via sperimentale una zona “palestra” appositamente tabellata, per l’effettuazione di corsi specifici per l’apprendimento della tecnica di pesca a mosca con coda di topo.
Il Comitato Provinciale FIPSAS di Roma provvede alla gestione della ZPC 3 avvalendosi della Società affiliata FIPSAS – CIPM nonché delle Guardie ittiche FIPSAS.

VISUALIZZA LA BROCHURE

aniene

MAPPA NO KILL

In entrambi i tratti convenzionati PER PESCARE è D'OBBLIGO IL POSSESSO DELLA TESSERA FIPSAS, DEL TESSERINO SEGNACATTURE E DELLA LICENZA DI PESCA.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della FIPSAS ROMA