Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

...CON IL CONI "PROVA LO SPORT" 2018

Aspettando "Sport Exhibition", annuale appuntamento che coinvolge tutta le scolaresche della provincia di Pavia, si comunica che Domenica 16 settembre a Santa Cristina e Bissone si è svolto "Prova lo sport" evento promozionale organizzato da CONI, Panathlon ed amministrazione locale e che ha visto il coinvolgimento di venti associazioni sportive.

Le Autorità a prova lo sport

All'apertura dell'evento erano presenti il Delegato CONI di Pavia Luciano Cremonesi, il Sindaco Elio Grossi, il Vice Sindaco ed Assessore allo sport Giuseppe Ambrosetti e la Presidente del Panatlon Marisa Arpesella. La Sezione FIPSAS di Pavia era degnamente rappresentata dalla Società ASD Re di Fos con un'idea inedita: da una barca si pescava in uno "stagnetto" riprodotto con pesci di cartoncino con anello metallico catturati con la canna che al posto dell'amo aveva una calamita. I ragazzini piccoli e grandi si sono divertiti allietati anche dalle mascotte "speedy gonzales" e "berto il castoro" ed hanno con i loro sorrisi gratificato la Presidente della Società Giuseppina Fezzoli, neo Istruttore Ambientale Pesca, il direttivo ed i collaboratori.

Partecipanti 2

Il Dipartimento federale Ddattica e Formazione, ringrazia della fattiva collaborazione l'Istruttore Federale Sig.ra Giuseppina Fezzoli, che ha fatto conoscere ai bambini e ai ragazzi la pesca sportiva e l'ambiente.

Locandina prova lo sport