images/images/Didattica_di_Superficie/medium/_DAP4715-93.jpg

TUTTI A SCUOLA DI PESCA ALLA "FISHING ACADEMY"

Venerdì 14 settembre 2018, presso la torre civica del comune di Bientina, si è svolta la presentazione della Fishing Academy gestita dalla società A.S.D. Matti per la Pesca in Mare.

 DAP4617 25

L’evento è stato molto apprezzato dalle autorità locali che, con la presenza del sindaco Dario Carmassi e dell’assessore all’associazionismo Brogi, hanno dato il proprio sostegno. Oltre ai responsabili dell’evento Andrea Busdraghi e Andrea Occhioni, insieme al presidente Marco Giordani per l’occasione erano presenti elementi di spicco nel mondo della pesca come Francesco Del Nero, Alfonso Vastano e Daniela Ferrando che, insieme a Marco Volpi, Lorenzo Moscardini e Francesco Mungai collaboreranno come istruttori nella Fishing Academy per insegnare agli allievi le discipline e i concetti di pesca che li hanno differenziati in questo sport. Interventi molto importanti sono stati fatti dagli istruttori federali Daniela Ferrando, responsabile della didattica per la regione Toscana e membro della Commissione didattica nazionale, e Alfonso Vastano, commissario tecnico della Nazionale maschile di Surfcasting, che hanno espresso la loro felicità e il loro pieno appoggio al progetto Academy. Altro personaggio di spicco intervenuto alla serata è stato Francesco Del Nero, otto volte campione mondiale di long casting, che con semplicità ha spiegato alcuni aspetti della sua disciplina.

 DAP4629 35

Ma in particolare cos’è l’ASD Fishing Academy? E’ una scuola con durata triennale che, in collaborazione con FIPSAS e CONI e grazie al Patrocinio del Comune di Bientina, cercherà di far avvicinare i bambini al mondo della pesca insegnando loro anche il rispetto per le regole e l’ambiente che li circonda, fino ad arrivare ad avvicinarli all’agonismo. Alla Fishing Academy si potranno iscrivere i bambini di età compresa tra 6 e 16 anni ai quali verrà fornito un kit che comprende canna con mulinello, divisa di rappresentanza invernale, divisa estiva, libri di testo, tessera federale e tessera sociale. La serata si è conclusa con la presentazione della squadra di surfcasting A.S.D. Matti per la Pesca in Mare Team Italcanna. Tutto lo staff e i partecipanti si augurano di avere un ampio numero d’iscrizioni e che l’A.S.D. Fishing Academy possa essere il primo tassello di un progetto molto più ampio.

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY

nsmail 1 001

 

Pin It