images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_Alessia_Zecchini.jpg

BUONA LA PRIMA PER ALESSIA ZECCHINI AL MOLCHANOVA GRAND PRIX!

Quest’oggi (21 Settembre), nella prima giornata di gara della manifestazione denominata “Molchanova Grand Prix", in corso di svolgimento a Ibiza, in Spagna, Alessia Zecchini si è subito messa in luce, aggiudicandosi, con la profondità di - 67,00 metri, la competizione di apnea in assetto costante senza attrezzi.
Una specialità, quest’ultima, di cui la fortissima atleta romana detiene anche il Record Mondiale AIDA, realizzato il 22 Luglio u.s., a Long Island, in occasione del Vertical Blue, con la profondità di - 73,00 metri.
Per la Zecchini si è trattato dell’ennesimo successo stagionale, dopo i trionfi e i record mondiali conseguiti al Mondiale di Apnea Indoor, al Vertical Blue e alla 6^ DugonCup.
Il Molchanova Grand Prix, al quale risultano iscritti i sedici più forti profondisti mondiali, proseguirà domani con la gara di assetto costante con monopinna.
Da segnalare che quest’evento è stato realizzato in memoria della pluricampionessa russa di apnea, Natalia Molchanova, scomparsa durante un’immersione, proprio a Ibiza, nell’agosto del 2015.

 

Pin It