images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/zecchini_mogavero-sito.jpg

MONDIALE DI APNEA OUTDOOR: ZECCHINI ORO NEL CWT E MOGAVERO BRONZO NEL CWT BF!

Nella seconda giornata di gara del 3° Campionato Mondiale CMAS di Apnea Outdoor, svoltasi questa mattina (5 Ottobre) a Kaş, in Turchia, l’Italia ha portato a casa altre due medaglie: una d’oro e una di bronzo. A conquistarle sono stati, rispettivamente, Alessia Zecchini, nell’assetto costate con monopinna, e Antonio Mogavero, nell’assetto costante con pinne.
Per la pluricampionessa azzurra, autrice di - 105,00 metri, si è trattato del secondo oro in due giorni, dopo essersi aggiudicata ieri il titolo mondiale di apnea in assetto costante senza attrezzi.
Ottima anche la prova di Antonio Mogavero, che, con la profondità di - 91,00 metri, si è andato a collocare sul terzo gradino del podio, alle spalle del russo Alexey Molchanov, medaglia d’oro con la profondità di - 107,00 metri, e del francese Arnaud Jerald, medaglia d’argento con la profondità di - 101,00 metri.
Da segnalare che il giovanissimo atleta leccese di origine e padovano di adozione potrebbe conquistare domani anche un’altra medaglia di bronzo, visto che, con la profondità di - 106,00 metri conseguita ieri, è tuttora terzo nella classifica provvisoria del Campionato Mondiale di apnea in assetto costante con monopinna.
Domani è in programma l’ultima giornata di gara di questa edizione 2018 del Mondiale di Apnea Outdoor. Ad andare in scena saranno le competizioni di free immersione e di assetto costante con monopinna. Quest’ultima esclusivamente per gli atleti che non l’hanno ancora recuperata.

 

Pin It