Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

AL VIA IN GALLES IL CAMPIONATO DEL MONDO DI SURF CASTING 2018

Sono partite questa mattina le squadre nazionali maschile e femminile di Surf Casting alla volta di Conwy (Galles) dove si disputeranno, dal 20 al 27 ottobre, i rispettivi campionati del mondo.

La Fips-Mer ha scelto Conwy per ospitare l'evento, giunto alla sua 35a edizione per gli uomini ed alla 26a edizione per le donne. La località gallese è situata lungo l'estuario del'omonimo fiume, di fronte la baia di Liverpool e rappresenta una delle città medievali meglio conservate d'Europa con il Castello di Conwy inserito nel "patrimonio dell'umanità" dall'Unesco nel 1986.

La cerimonia di apertura si terrà alle ore 18:00, di sabato 20 ottobre, con partenza proprio dal Castello di Conwy.
I due mondiali si svolgeranno, come di consueto dopo il giorno di prove ufficiali, in quattro manche ciascuna di quattro ore, da lunedì 22 a giovedì 25 ottobre.
Diciotto le nazioni partecipanti: Galles, Belgio, Brasile, Croazia, Inghilterra, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Paraguay, Polonia, Portogallo, Scozia, Sud Africa e Spagna.

Le nostre delegazioni sono così composte:

NAZIONALE MASCHILE DI SURF CASTING 2018
ATLETI
Marcello Messina, Massimo Mucciola, Emiliano Tenerelli, Andrea Cavalieri, Roberto Matteucci e Johnny D'Alfonso.
Capitano Alfonso Vastano
Vice CT Eugenio Ucci
Delegato Federale Stefano Sarti

NAZIONALE FEMMINILE DI SURF CASTING 2018
ATLETI
Rosa Lubrano, Isabella Micela, Vincenza Lubrano, Chiara Falchi, Valentina Schiano e Anna Zuzzaro.
Capitano Roberto Accardi
Vice CT Giorgio Deroma
Delegato Federale David Girardi

Funzionario Delegato Antonio Catalano

Logo mondiali surf casting galles