Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

CONCLUSO CON SUCCESSO IL 1° CORSO NAZIONALE PER MAESTRI DI PESCA IN APNEA

Si è svolto a Roma, presso i locali della Scuola dello Sport, sita all’interno del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti”, il 24 e 25 Novembre u.s., il 1° Corso di Formazione Nazionale per Maestri di Pesca in Apnea.
Tale evento, organizzato dalla FIPSAS in collaborazione con la Scuola dello Sport, ha visto la partecipazione di nove corsisti, tutti molto preparati nonché entusiasti per l’andamento di questa iniziativa che, nel panorama formativo federale, rappresenta un’autentica novità, visto che mai prima d’ora si era tenuto un corso per maestri di pesca in apnea.
Il corso, articolato in sessioni teoriche (lezioni frontali in aula) e sedute pratiche (in piscina), per un totale di circa venti ore di carico di lavoro complessivo, è stato inaugurato dal saluto del Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini, e ha visto alternarsi alla docenza uno staff di persone estremamente competenti e professionali, costituite, in rigoroso ordine alfabetico, da: Mario Borsesi, Pietro Sorvino, Roberto Tiveron e Giorgio Visintin.