images/images/Didattica_di_Superficie/medium/DSCF1267_pp.JPG

IN PROVINCIA DI POTENZA LA XVI EDIZIONE DI "SCUOLA PESCA E NATURA"

La “Sarmento Pollino”, con sede a Terranova di Pollino in provincia di Potenza, organizza da 16 anni “Scuola Pesca e Natura”.
La scuola pesca, ormai, è un evento affermato che riscuote un notevole successo. Quella del 2018 è stata una edizione speciale in quanto, grazie alla collaborazione di alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo “Nicola Sole”, si è riuscito a realizzare un progetto con tema centrale l’acqua e tutto ciò che interessa questo mondo.

IMG 20180222 WA0024

VISUALIZZA LA FOTOGALLERY

La XVI edizione “Scuola Pesca e Natura”, si è svolta in più giorni ed ha interessato due complessi scolastici della scuola primaria e secondaria di primo grado di Terranova di Pollino e San Costantino Albanese, con due lezioni teoriche svolte all’interno delle scuole e due uscite all’aperto, con visita alle sorgenti, la formazione di un ruscello sino al raggiungere la trasformazione in torrente, dove si pratica la pesca sportiva. Infine, sono stati coinvolti i bambini nel ripopolamento del tratto di torrente, con prova pratica di pesca alla trota in torrente.

DSCN0874

 

Pin It