images/images/federazione/locandina_azzurrifipsas2018/medium/i4medagliati_primopiano.jpg

PREMIAZIONI AZZURRI FIPSAS MEDAGLIATI 2018: ECCO I PROTAGONISTI DELLA LOCANDINA

Si è svolto ieri a Roma, nello Stadio dei Marmi del Foro Italico, uno shooting fotografico per selezionare lo scatto che sarà inserito nella locandina e nella copertina del calendario, che verranno realizzati per le prossime premiazioni degli Azzurri Fipsas medagliati 2018, che si svolgeranno a Roma presso il Salone d'Onore del CONI, sabato 02 febbraio 2019.

i4medagliati news

Come nelle precedenti occasioni, i protagonisti(2 per settore), sono stati scelti personalmente da Maurizio Natucci presidente Pesca di Superficie e da Carlo Allegrini presidente Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, tra tutti gli atleti che con i loro risultati sono stati interpreti dell'ennesima esaltante stagione agonistica internazionale.
Anche nel 2018, i nostri azzurri sono saliti sul podio tantissime volte, 81 le medaglie conquistate, 24 d'oro, 24 d'argento e 33 di bronzo, confermando la FIPSAS ai vertici delle federazioni sportive più medagliate del CONI.

zecchini figini
Per la Pesca di Superficie, Giuliano Prandi, dopo aver trionfato nel 2017 sulle acque del Canalbianco, quest'anno si è confermato, ed in Serbia ha conquistato la medaglia d'Oro individuale e quelle a squadre nel Campionato Europeo di Pesca al Colpo. Mauro Salvatori, da 10 anni stabilmente nella nazionale di Canna da Natante e vincitore quest'anno di un Argento a squadre ed un Oro individuale al mondiale svolto a Setubal in Portogallo.
Per le Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Alessia Zecchini, la sirena degli abissi nel 2018 è stata stratosferica, 6 medaglie CMAS per lei, quattro d'oro, una d'argento ed una di bronzo, tra Mondiale Indoor e mondiale Outdoor di Apnea, 2 medaglie d'oro AIDA e ben 7 World Record. Un'altra annata importante per Stefano Figini, un grande atleta che ha fatto la storia di questa disciplina a suon di medaglie e world record. Lo scorso luglio ai Mondiali Assoluti di Belgrado, ha vinto la medaglia d'argento nei 400 m e quella di bronzo nella staffetta 4x100 m.

zecchini

Alessia Zecchini

prandi

Giuliano Prandi

figini

Stefano Figini

salvatori

Mauro Salvatori

medaglie internazionali

IMG 20181206 110514r

 

Pin It