images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/ori_valori_2018_x_il_sito.jpg

GRANDE SUCCESSO PER GLI ITALIANI DI NUOTO PINNATO E APNEA PER DIVERSAMENTE ABILI

Si è svolta il 9 Dicembre u.s., a San Vito al Tagliamento (PN), presso la locale piscina comunale, l’edizione 2018 dei Campionati Italiani di Nuoto Pinnato e Apnea per Atleti Diversamente Abili (DIFIR).
Organizzato dalla A.S.D. Pinna Sub San Vito in collaborazione con la A.S.D. Sotto Sotto e la Polisportiva Armando Lizzi, l’evento ha fatto registrare la partecipazione di un discreto numero di atleti, i quali, con i loro gesti tecnici, hanno dimostrato, una volta di più, come lo sport sia in grado di superare ogni barriera.
Da segnalare che quello andato in scena a San Vito al Tagliamento è stato il primo Campionato Italiano di Apnea Indoor per Diversamente Abili. Allo stesso hanno preso parte sia atleti con disabilità fisica che intellettiva relazionale. Molto più collaudato invece il Campionato Italiano di Nuoto Pinnato, giunto quest’anno alla sua settima edizione.
Ha completato il quadro agonistico di questa splendida giornata incentrata sullo sport quale strumento di inclusione il 14° Trofeo Pinna Sub San Vito Velocità, valido come Prima Prova del Campionato Regionale di Velocità Friuli Venezia Giulia “Open”.
Tra i vincitori di questa edizione 2018 dei Campionati Italiani di Nuoto Pinnato e Apnea per Atleti Diversamente Abili si segnalano:
Katia Aere, Lisa Bertolo, Alessandro Venier, Riccardo Gallina, Davide Franceschetti, Sandro Pupolin, Rosanna Brunetti, Luca Olivero, Luca Antoniali, Marco De Stefani, Raffaele Natale, Manuel Pavan, Mirko Altana ed Erik Marchetti.
In aggiunta ai Campionati Italiani, San Vito al Tagliamento ha ospitato anche i seguenti eventi, tutti ricompresi all’interno della manifestazione “Ori e Valori 2018”:

Progetto Faber – Giornata Sportiva (7 Dicembre 2018 – dalle ore 08:30 alle ore 12:30);

L’inclusione: un metodo didattico per l’apprendimento (7 Dicembre 2018 – dalle ore 16:30; alle ore 18:30)

Primo Meeting di Nuoto Pinnato e Apnea (8 Dicembre – dalle ore 14:30 alle ore 19:00);

10^ Edizione di Acqua senza Barriere (9 Dicembre – dalle ore 08:30 alle ore 19:00).

Estremamente interessante e partecipato si è rivelato l’evento denominato “Primo Meeting di Nuoto Pinnato e Apnea”, svoltosi l’8 Dicembre u.s. Diretta dai Responsabili Nazionali di Nuoto Pinnato e Apnea per Atleti Diversamente Abili, rispettivamente, Massimiliano Popaiz e Andrea Vitturini, tale iniziativa è stata l’occasione per sperimentare in forma giocosa le discipline dell’apnea e del nuoto pinnato.

Visualizza la classifica del Campionato Italiano di Nuoto Pinnato per Atleti Diversamente Abili

Visualizza la classifica del Campionato Italiano di Apnea Indoor per Atleti Diversamente Abili

 

Pin It