Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

ALESSIA ZECCHINI INSIGNITA DEL COLLARE D’ORO AL MERITO SPORTIVO

La pluricampionessa mondiale di apnea Alessia Zecchini è stata insignita del Collare d’Oro al Merito Sportivo, che costituisce la massima onorificenza conferita dal CONI.
Mai prima d’ora un atleta della FIPSAS aveva avuto l’onore di conseguire questo prestigiosissimo riconoscimento, il che avvalora ancora di più le imprese sportive sin qui compiute dalla Zecchini.
Del resto, la fortissima atleta romana, nonostante la giovane età, ha vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere, stabilendo, per giunta, diversi Record Mondiali.
La cerimonia di consegna del Collare d’Oro si terrà il 19 Dicembre p.v., alle ore 11:00, presso la Sala delle Armi al Foro Italico. Alla cerimonia, che verrà trasmessa in diretta televisiva RAI, interverranno le massime autorità di governo.
Ad accompagnare la Zecchini ci saranno il Presidente Federale, Prof. Ugo Claudio Matteoli, il Segretario Generale, Pasqualino Zuccarello, e il Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini.