Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

SUL LAGO DI PARCO PLANINA CORSO DI PESCA PER GIOVANI

Domenica 23 dicembre 2018 si è concluso il corso di pesca per giovani con una piccola gara svoltasi presso il lago “Parco Planina” di Monte Roberto (AN), che ha visto la partecipazione di ben venticinque fra ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Per tutta la giornata le Guardie Giurate Particolari Ittiche del Comitato Provinciale FIPSAS di Ancona hanno vigilato affinchè non succedessero incidenti durante le attività di pesca.

IMG 20180421 153212

Nelle precedenti lezioni in aula i nostri Istruttori Federali Giaccaglia Tomas, Alessandroni Paolo, Fiorani Marco e Togni Adriano hanno spiegato i metodi di pesca, il riconoscimento delle specie ittiche, gli ecosistemi, le attrezzature e le esche da utilizzare.
I complimenti vanno a tutti i ragazzi che hanno partecipato al corso che dopo ben tre lezioni in aula, nell’ultima lezione, hanno messo in atto quello che hanno imparato e hanno pescato nella correttezza e nel massimo rispetto l'uno dell'altro. Inoltre i complimenti vanno anche alla società ASD SPS Pianello Vallesina per la disponibilità e per l'ottima organizzazione dell'evento oltre che alla Società ASD GSP Montenovo che ha messo a disposizione la loro sede per effettuare il Corso.
Gli organizzatori, si augurano che il prossimo anno si possa fare un altro corso con più giovani, magari coinvolgendo anche le classi delle scuole inferiori di altri paesi, con la speranza di regalare la pesca vera ai nostri ragazzi e non quella virtuale del web o di un videogame.

IMG 20180421 171504 resized 20180425 073414769