Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

MEMORIAL PASINETTI 2019: L'ELENCO AVENTI DIRITTO

Il 6 e 7 aprile nel classico campo di gara di inizio stagione Canal Bianco di Loreo si svolgerà il Memorial Fausto Pasinetti, classica di apertura della stagione, giunta ormai alla sua 34a edizione per il Colpo ed alla settima per il Feeder.
Dopo laboriosa elaborazione, siamo in grado di pubblicare l’elenco degli aventi diritto che, come potrete notare, arrivano da ben 45 fonti di accesso per il colpo e da 13 per il feeder.

VISUALIZZA L'ELENCO AVENTI DIRITTO

Non c’è dubbio però, come sempre, che per partecipare a questa prestigiosa manifestazione, ufficialmente riconosciuta ed inserita nel calendario FIPSAS, col patrocinio di Italian Fishing TV e l’appoggio delle aziende aderenti al Pool Master, occorre aver fatto qualcosa di speciale, tanto è vero che per molti agonisti staccare il biglietto per il Memorial è il sogno di una carriera.

Ma avremo modo di tornare più volte sui dettagli di questa manifestazione, che anche quest’anno si gioverà della collaudata organizzazione della Futura 2000 Colmic di Rovigo, alla quale fa capo anche il Test Match, gara del sabato che, oltre a consentire a chiunque lo voglia di provare il campo di gara che sarà anche oggetto di importanti campionati nazionali, metterà in palio una serie di posti per competere, a tutti gli effetti per la conquista del Memorial Pasinetti il giorno dopo.

Tornando all’elenco degli aventi diritto, rispetto agli anni passati c’è una modifica non secondaria. Infatti non ci sarà scorrimento delle varie classifiche per effetto di rinunce degli aventi diritto. E’ stato sancito che soltanto i titolari potranno partecipare alla manifestazione (quelli che nella tabella appaiono in grassetto) questo fra l’altro evita il balletto delle rinunce e ripescaggi che comporta fino all’ultimo momento continui interventi sulla lista e conseguenti incertezze. Come potere vedere le uniche classifiche che permettono dei ripescaggi sono quelle di Rendimento, dove chi ha acquisito il diritto anche da un’altra fonte viene saltato (è racchiuso fra parentesi), lasciando il posto ad altri che seguono.

La lista che pubblichiamo è provvisoria, in quanto sarà completata, come sempre da un limitato numero di partecipazioni speciali, oltre, naturalmente a coloro che si classificheranno dal Test Match, il cui regolamento è pubblicato separatamente.

A questo proposito occorre chiarire che il numero dei qualificati dal Test Match del sabato non è ancora esattamente quantificabile, in quanto dipende da quanti dei titolari daranno la loro adesione, con la consueta email diretta al settore pesca di superficie della Fipsas centrale.

Per il colpo i qualificati saranno da un minimo di 15 ad un massimo di 19, per il feeder da 10 a 14.

La forbice serve ad assicurare che il totale complessivo sia divisibile per cinque, in modo che non ci siano settori tecnici. Esempio pratico: se i titolari confermati del colpo saranno 98 si aggiungeranno 17 dal Test Match per arrivare a 115. Se fossero 102 si aggiungerebbero 18 per arrivare a 120 e così via.
Inoltre anche sei stopper per il colpo ed altrettanti per il feeder verranno recuperati dalla gara del sabato. Ricordiamo che i primi due degli stopper del Pasinetti avranno acquisito in anticipo la titolarità per il 2020, quindi una bella opportunità.

Raduno, classifiche e pranzo di gala con cerimonia, come sempre presso il prestigioso Autodromo Internazionale di Adria.

Arrivederci al prossimo aggiornamento.

(Stefano Bastianacci)