images/images/Pesca_Di_Superficie/giochi_mondialipesca2019/medium/sfwg2019.jpg

AGGIORNAMENTI DAL SUDAFRICA

I tanto attesi Giochi Mondiali della Pesca in Sudafrica stanno per giungere al termine. Le 13 Squadre Italiane che hanno preso parte alla manifestazione hanno espresso e continuano ad esprimere il massimo delle loro potenzialità, pur consapevoli delle situazioni, spesso particolari e nuove, nelle quali si sono trovate a competere. 
Gli avversari sono tanti, preparati, attenti e agguerriti. Fino alla giornata di ieri, comunque, sono arrivati diversi risultati.
I Master del Surf Casting si sono confermati vincenti raggiungendo il primo gradino del podio a Langebaan. Il componente della Squadra Antonio Serafini si è aggiudicata la medaglia di argento.
Le due Squadre Italiane convocate per il Campionato del Mondo di Long Casting a Pretoria sono arrivate prima e seconda in classifica, stabilendo una indiscussa supremazia dell'Italia in questa disciplina. Filippo Montepagano, sempre del Lon Casting, ha stabilito ben due record mondiali nei 125 e 150 gr, piazzandosi al secondo posto mondiale nella classifica individuale assoluta.
La Squadra dei Master della Mosca ha chiuso a Dullstroom con un terzo posto e con un po' di malinconia per non aver raggiunto una possibilissima posizione più alta.
Anche la Squadra di Surf Casting a Coppie si è classificata terza ed ha lottato fino all'ultimo, poiché i gradini più ambiti del podio erano veramente vicini. Lo stesso vale per i Senior del Surf Casting, sempre in gara per tutti e quattro i giorni e che con un pizzico di fortuna avrebbero conquistato una medaglia ma si sono aggiudicati un quarto posto.
Rammarico anche per il quarto posto della Squadra del Black Bass avvezza alle vittorie negli ultimi anni, ma che senza dubbio continuerà a portare a casa tante medaglie. 
I campionati continuano ... STAY TUNED!!!
Pin It