Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

“DONNA SPORT” - L'ATLETA PIÙ BRAVA A SCUOLA

Ritorna il concorso “Donna Sport – L’atleta più brava a scuola”. Il concorso, voluto dal Gruppo Bracco – con il patrocinio di Regione Lombardia, Coni e Comitato Italiano Paralimpico – ha un obiettivo: sostenere e valorizzare lo sport femminile, sommando insieme meriti scolastici e atletici.
Il concorso è rivolto a tutte le atlete e paratlete che praticano una disciplina sportiva a livello agonistico fra quelle federate in ambito Coni e Cip (Comitato Italiano Paralimpico) e che nell’anno scolastico/accademico 2017-2018 abbiano frequentato un corso di studi con successo. Nella precedente edizione, il concorso ha riscosso un grande successo. Sono stati 313 i curricula delle atlete arrivati in rappresentanza di 35 discipline sportive: atletica leggera e pallavolo le discipline più rappresentate, ma anche hockey su prato, rugby, softball, nuoto, calcio e ciclismo hanno avuto una buona presenza. Il concorso “Donna Sport” ha contribuito anche ad accendere un faro sullo sport femminile, diffondendo tra le giovani promesse delle diverse discipline, la consapevolezza che si deve coniugare la professionalità agonistica con l’impegno nello studio.

L'iniziativa in questi anni è servita a porre l'attenzione sulla presenza delle donne in tutte le discipline sportive. Lo sport femminile nel nostro Paese, infatti, nonostante i sempre più importanti successi internazionali riportati dalle atlete italiane, non gode ancora della giusta considerazione.

"Donna Sport" dunque nasce dalla volontà di sostenere e dare maggior riconoscimento alle giovani che, con i loro risultati, tengono alta la bandiera italiana nello sport. Le giovani atlete e paratlete che si sono distinte nello studio e nello sport possono candidarsi gratuitamente sul sito www.donnasport.it entro il 10 giugno 2019, inserendo il loro cv scolastico e sportivo.

Clicca qui per leggere il Regolamento e compilare il form per le iscrizioni