Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

IN TRENTINO IL 42° CONGRESSO ELETTIVO DELLA CIPS

Sarà l’Italia ad ospitare il 42° Congresso elettivo della CIPS (Confederazione Internazionale della Pesca Sportiva) a Comano Terme (Trento), dal 15 al 18 aprile 2021. Il recente Congresso annuale della CIPS, che si è svolto lo scorso fine settimana ad Almaty (Kazakistan), ha infatti assegnato alla Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee l’organizzazione del suddetto Congresso. Cinque erano i Paesi, compresa l’Italia, che avevano presentato la richiesta di organizzazione di tale evento: Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Egitto, Italia e Polonia. Per quanto riguarda la Federazione della Bosnia Erzegovina l’offerta presentata non soddisfaceva i requisiti necessari in quanto carente di informazioni utili per la valutazione.

L’offerta della Federazione Egiziana presentava invece dei costi troppo elevati rispetto alle altre offerte, mentre i programmi della Federazione Bielorussa e della Federazione Polacca erano impeccabili sia per i costi di iscrizione, sia per gli alberghi scelti, sia per le sale necessarie allo svolgimento delle varie Assemblee, sia infine per l’offerta ricreativa legata ai lavori congressuali.
Al termine delle presentazioni effettuate dai rappresentanti delle Federazioni richiedenti, è stata, però, l’Italia ad avere suscitato il maggior interesse della platea che, a stragrande maggioranza, ha votato la FIPSAS come futuro organizzatore per il 2021.
La Federazione Italiana ringrazia per questo successo l’APT Terme di Comano Dolomiti di Brenta che, con una propria delegazione presente ad Almaty, ha ottimamente presentato le varie sfaccettature e i pregi del programma del Congresso del 2021.

trentino easyaccessible
Nello scegliere il Trentino e la città di Comano, la FIPSAS ha così voluto rinnovare la propria fiducia all’APT e, soprattutto, al Comitato Provinciale FIPSAS di Trento, dopo gli ottimi risultati riscontrati nell’organizzazione di tre Campionati internazionali quali il Campionato Europeo di Pesca con la Mosca del 2015, il Campionato del Mondo dei Predatori da Riva con esche artificiali del 2017 e infine il Campionato del Mondo di Pesca con la Mosca del 2018.
Ora ci aspetta una grande mole di lavoro per la preparazione di questo importante Congresso nel quale è previsto anche il rinnovo delle cariche elettive per il quadriennio 2021-2025 delle tre Federazioni Internazionali della Pesca Sportiva (FIPSed – FIPS-Mer – FIPS-Mouche), oltre che di quelle della Confederazione stessa.