images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/apnea_costante_pp.JPG

GLI ITALIANI DI APNEA OUTDOOR FANNO DI NUOVO TAPPA A VILLASIMIUS

Analogamente a quanto è avvenuto negli ultimi due anni, saranno nuovamente le acque di Villasimius (CA) ad ospitare i Campionati Italiani di Apnea Outdoor. L’evento, organizzato dalla A.S.D. Sub Sinnai, andrà in scena dal 5 al 7 Luglio p.v.
Le gare in programma saranno quattro. Una per ciascuna delle quattro specialità dell’immersione profonda: assetto costante senza attrezzi (CNF) e free immersion (FIM), le cui competizioni si svolgeranno venerdì 5 Luglio p.v., assetto costante con pinne con stile alternato (CWT Pinne), la cui gara è fissata per sabato 6 Luglio p.v., e assetto costante con monopinna (CWT Monopinna), la cui competizione è calendarizzata per domenica 7 Luglio p.v.
Gli atleti potranno iscriversi a tre gare su quattro, nel senso che, oltre alle gare di assetto costante con monopinna e pinne con stile alternato, potranno disputare soltanto una gara a scelta tra assetto costante senza attrezzi e free immersion.
Il Campionato rappresenta il più importante appuntamento sportivo nazionale di apnea outdoor della stagione. Conseguentemente, allo stesso prenderanno parte i più forti apneisti italiani e non solo. Il Campionato, infatti, è iscritto nel calendario CMAS ed è, pertanto, Open.

 

Pin It