Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

OTTIMA RIUSCITA DEL PROGETTO "NOI E L'AMBIENTE"

Il Progetto "Noi e l'Ambiente" partito l'8 e 10 aprile nelle scuole elementari di Chignolo Po (PV) e Pieve Porto Morone (PV), che ha visto il coinvolgimento di 14 classi, l'impegno dell'istruttore di pesca della Sezione Provinciale FIPSAS di Pavia Giuseppina Fezzoli e Presidente della Società Re di Fos e la collaborazione del Consigliere Nazionale Lorenzo Ziboni, si è concluso con la prova pratica di pesca svoltasi domenica 2 giugno nel Laghetto di Ricu a Santa Cristina e Bissone.

IMG 8491

Sono stati quasi una settantina i bambini che si sono avvicendati sulle sponde del Laghetto di Ricu nel pomeriggio di domenica 2 giugno e che, grazie all'impegno dei volontari della Società Re di Fos di Santa Cristina e Bissone, hanno trascorso una bella "domenica nella natura" ed apprezzato una squisita merenda preparata dagli stessi, tornando poi a casa con il loro piccolo carniere di pesci.
L'evento, che aveva subito un rinvio della programmazione del 20 maggio causa le condizioni atmosferiche, è rientrato nella XVI Giornata Nazionale dello Sport indetta dal CONI. Come nelle precedenti edizioni la manifestazione ha ricevuto il sostegno del Delegato Provinciale del CONI, Luciano Cremonesi, il quale ha apprezzato il ruolo dei piccoli pescatori che, con magliette e cappellini GNS, sono stati ottimi testimonial.

IMG 8501