Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

LUCIANO BENINI CI HA LASCIATO

E’ morto venerdì 7 Giugno u.s. Luciano Benini, Presidente della L.N.I. Sub Follonica. I soci della suddetta Società lo ricordano così:
“E’ sempre stato un esempio da seguire, il vero grande padre della subacquea follonichese, stella d’oro al merito sportivo e apprezzato dirigente della F.I.P.S.A.S. Estremamente lucido e calmo anche nel bel mezzo di un campionato. Riflessivo, ma interventista. Dai modi quasi aristocratici, ma dalla solerzia tipica di queste parti. Benini è stato l’uomo che ha sempre garantito la continuità alla L.N.I. Sub Follonica. L’unico Presidente che la società toscana abbia mai avuto fin dalla sua fondazione, avvenuta il 25 Gennaio 1972. Per molti anni è stato anche al timone della sezione vela. Un uomo di sport, che nei propri quarantasette anni di reggenza ha sempre fatto da collante fra i soci, da coordinatore delle varie iniziative, rappresentando un importante punto di riferimento per i tanti giovani che si sono avvicendati nei ranghi della società maremmana. Importante trait d’union con la sede centrale di Roma, Benini ha coltivato negli anni il Circolo Sub con passione e amore certamente ricambiati, ma se qualcuno provava a fargli un complimento o a ricordargli i suoi tanti meriti, lui tagliava corto cambiando velocemente discorso, magari, confidando all’occasionale interlocutore, i propri progetti futuri o i personali punti di vista sull’ambiente agonistico, un settore sempre stato particolarmente caro al Presidente follonichese.”