images/images/acque_impianti/medium/CorsoGGIV_pp.jpg

CORSO DI FORMAZIONE PER AGENTI GIURATI ITTICI VOLONTARI

Si è conclusa, nella prima decade del mese di luglio, la fase finale del Corso di Formazione per Agenti Giurati Volontari Ittici. 

Il corso di formazione organizzato dalla A.S.D. Sezione di Varese Conv. FIPSAS è iniziato nel mese di giugno, con la partecipazione di otto aspiranti, i quali hanno frequentato nelle ore serali e profuso con significativo impegno le lezioni, il tutto coordinato dal Consigliere Federale Lorenzo Ziboni.

Hanno partecipato il Responsabile Nazionale della Vigilanza FIPSAS Luigi Stuani, il Dott. Danilo Baratelli per l'Ufficio Territoriale Regionale INSUBRIA nella Commissione esaminatrice, il Presidente della Sezione Provinciale, il Coordinatore Provinciale delle Guardie Giurate Ittiche Volontarie e alcuni Agenti già operativi.

Negli argomenti trattati sono stati evidenziati le modalità di comportamento e il rapporto diretto dell'Agente con il soggetto controllato, che dovrà essere di reciproca stima, nel rispetto dei ruoli. Gli esiti del colloquio finale hanno evidenziato una buona preparazione generale dei nuovi Agenti, fermo restando, che l'affiancamento delle "nuove" leve agli Agenti già operativi, sono il completamento dell'addestramento finale.

Pin It