images/corsi/medium/minisub.jpg

Corsi per bambini e ragazzi

Tuo figlio è stanco dei corsi di nuoto? Allora può essere arrivato il momento di fargli sperimentare un corso di apnea o di subacquea specificatamente orientato ai piccoli avventurieri dagli 8 ai 14 anni.

Attività divertenti che tramite il gioco insegnano le basi di un corretto e sicuro approccio con l'ambiente acquatico, sopra e sotto la superficie.

I corsi dedicati ai giovani di età inferiore ai 14 anni hanno l'obiettivo primario di avvicinarli agli sport subacquei. I bambini affrontano queste attività con la gioia e passione che li contraddistingue. La naturale capacità di apprendere rapidamente e con facilità indirizza in modo corretto l'entusiasmo dei bambini per il mare, insegnandogli il giusto approccio all'ambiente acquatico ed ai suoi abitanti e aiutandoli ad essere consapevoli dei propri limiti.

L'immersione subacquea è uno sport formativo che favorisce lo sviluppo psicomotorio, stimola la capacità di giudizio, l'attenzione ai dettagli, il rispetto delle regole e dei ruoli, sviluppa nel bambino il senso di responsabilità e di consapevolezza di sè. 

Inoltre il contatto con l’ambiente marino, ricco di piacevoli stimoli fisici e sensoriali, abitato da una faunae una flora diverse da quelle terrestri, è di grande importanza nella maturazione dei ragazzi e contribuisce alla diffusione di una cultura dell'ambiente moderna.

Pin It