Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

IN PROVINCIA DI BOLOGNA BELLA INIZIATIVA CON I BAMBINI DI CHERNOBYL

Venerdì 26 luglio la società "I Vaironi Asd”, in collaborazione con il Consorzio Burana ed il Comune di Sala Bolognese, ha ospitato un gruppo di ragazzi di Chernobyl presso il Lago dei Soci a S. Giovanni in Persiceto Bologna.
Dieci bambini di età fra gli 8 e i 12 anni sono stati affidati ad un gruppo di pescatori volontari che per tutta la mattinata hanno insegnato loro la tecnica della pesca.
Dopo una pausa a base di tigelle ripiene di affettati, squacquerone e nutella, i ragazzi hanno continuato nell’attività di pesca. Tante le catture (carpe, pesci gatto) festeggiate da ogni ragazzo con urla di soddisfazione al momento della presa.
Al termine della prova la società ha consegnato a tutti un gadget personalizzato "I Vaironi Asd” ed una maglietta della Federazione.
Da 10 anni ormai la società "I Vaironi Asd” ospita i ragazzi di Chernobyl, ragazzi con disabilità e con difficoltà famigliari per abbandono da parte dei genitori.