images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_Commissione.jpg

CORSO PER ISTRUTTORI DI APNEA INDOOR DI PERUGIA

Con le verifiche svoltesi il 5 e 6 Ottobre u.s., si è concluso il Corso per Istruttori di Apnea Indoor andato in scena a Perugia dal 26 al 28 Aprile u.s.
Grazie a questa iniziativa, organizzata dalla FIPSAS in collaborazione con la Società Umbriasub, la FIPSAS potrà contare su ulteriori quattro Istruttori di provata competenza e professionalità, con il compito di gestire corsi con relativo rilascio di brevetto di:

- PApP0 (Discovery Apnea Indoor);
- PApP1 (Apneista di I Grado Indoor);
- PApP2 (Apneista di II Grado Indoor).

Il Corso aveva visto alternarsi alla docenza il Maestro di Apnea, Paolo Zappa, il Commissario di Apnea, Maurizio Santero, e gli Allenatori di Apnea, Daniele Capezzali e Diana Duca.
Le verifiche, invece, sono state gestite dalla commissione esaminatrice formata dal Maestro di Apnea, Paolo Zappa, e dal Commissario di Apnea, Fabio Portella, i quali hanno anche potuto contare sul supporto dell’Allenatore di Apnea nonché Direttore del Corso, Daniele Capezzali.
Da segnalare che la qualifica di Istruttore di Apnea Indoor (MApP1) è equivalente a quella di Tecnico di II Livello CONI – SNaQ e a quella di Pool Freediving Instructor One Star CMAS.

Pin It