images/images/ambiente/medium/Fipsas_Scuola_Sergnano.jpg

LA FIPSAS A SCUOLA

Le classi quarte della scuola primaria "Elvino Benelli" di Sergnano (CR), lo scorso 28 novembre, hanno avuto l'opportunità di assistere ad una lezione molto speciale.
 Il rappresentante della Società Pesca di Sergnano in collaborazione con la Sezione Fipsas di Cremona, hanno parlato dell'acqua e dei suoi stati ad una platea di bambini attenti e interessati, introducendoli alla scoperta delle tipologie di pesci che popolano le nostre acque ed in particolare il fiume Serio.

Particolarmente coinvolgente è stato per i giovani allievi imparare a conoscere le caratteristiche dei corsi d’acqua che attraversano il nostro territorio ed il mondo acquatico, coinvolgendoli nello sport della pesca, sempre nel rispetto dell’ ambiente che li circonda.
 È stata una preziosa occasione per fare educazione ambientale, riconoscendo i rischi dell'inquinamento che priva della possibilità di godere di aree verdi e acque pulite.
La S.P.S. Sergnano e la Sezione FIPSAS di Cremona ringraziano gli Insegnanti di classe, la Dirigente dell’Istituto Scolastico e l’Amministrazione Comunale per aver dato loro l’occasione di trasmettere ai ragazzi l'amore per questo sport che si qualifica per la sua capacità di rimanere in armonia con la natura.

Pin It