images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/Fotografia_Subacquea/medium/Foto_Squadra_Nazionale_di_Fotografia_Subacquea.jpg

LA FOTOGRAFIA SUBACQUEA ALL’EUDI SHOW

Tra le discipline protagoniste dell’edizione 2020 dell’Eudi Show, in programma a Bologna dal 28 Febbraio al 1° Marzo p.v., ci sarà sicuramente la Fotografia Subacquea. Saranno, infatti, quattro gli appuntamenti ad essa dedicati: uno si svolgerà presso il Palco Assosub, mentre gli altri tre presso l’Università della Fotografia Subacquea.
Il primo appuntamento è costituito dall’intervento denominato: “Il mondo della macrofotografia interpretato da Fabio Iardino”, in programma il 28 Febbraio p.v., dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Il relatore sarà ovviamente lo stesso Fabio Iardino, eccellente fotografo subacqueo e vincitore di numerosi concorsi in Italia e all’estero.
Il giorno successivo sarà invece il turno di Guglielmo Cicerchia e Francesco Sesso, che, dalle ore 14:00 alle ore 15:00 di sabato 29 Febbraio p.v., terranno il seminario dal titolo: “Dal progetto all’esecuzione. Come produrre delle immagini che possano vincere in un Campionato del Mondo e non solo”. Da segnalare che Cicerchia e Sesso, in occasione dell’ultimo Campionato Mondiale di Fotografia Subacquea, hanno conquistato, rispettivamente, una medaglia d’oro e una d’argento, oltre ad essersi aggiudicati il premio di Migliore Squadra Nazionale.
Dopodiché, sempre sabato 29 Febbraio p.v., dalle ore 15:30 alle ore 16:00, avrà luogo l’intervento dal titolo: “Incontro con la Squadra Nazionale di Fotografia Subacquea”, in occasione del quale i componenti la suddetta Squadra Nazionale presenteranno, attraverso la proiezione delle immagini, l’ultimo Campionato Mondiale della disciplina, disputatosi a Tenerife, in Spagna, dal 16 al 22 Settembre u.s.
Infine, domenica 1° Marzo p.v., dalle ore 14:00 alle ore 15:00 andrà in scena il quarto e ultimo degli appuntamenti, ovvero il workshop denominato: “Non solo pesci…la Fotografia Subacquea di Davide Lombroso”, il cui relatore, Davide Lombroso per l’appunto, è Campione Italiano in carica di Fotografia Subacquea – Cat. Reflex Digitali.
Tutti e quattro gli appuntamenti verranno introdotti dal Referente Nazionale della Fotografia Subacquea, Mario Genovesi. Ad eccezione di quello denominato “Incontro con la Squadra Nazionale di Fotografia Subacquea”, che si svolgerà presso il Palco Assosub, tutti i restanti interventi avranno luogo presso lo spazio denominato “Università della Fotografia".

Pin It