Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Affiliarsi alla FIPSAS

CHI PUO’ AFFILIARSI

• Associazioni/società sportive dilettantistiche, culturali e del tempo libero;

• Circoli ricreativi;

• CRAL;

REQUISITI PER L’AFFILIAZIONE

Possono affiliarsi alla F.I.P.S.A.S. le società composte da almeno 15 soci Tesserati adulti (nati prima del 01/01/2002) per il primo Settore prescelto e da almeno 8 soci Tesserati adulti (diversi da quelli indicati nel primo e successivi) per ciascuno degli altri Settori. E’ ammessa deroga nel caso di affiliazione dei CRAL aziendali, che dovranno avere almeno 8 soci Tesserati. Per tutti i Settori, i requisiti sopra indicati dovranno essere permanenti per tutta la durata dell’affiliazione, pena la decadenza della stessa. Le Società che hanno in concessione posti barca, dovranno avere un numero minimo di tesserati almeno pari ai posti barca in concessione.

Si ricorda che la registrazione dell'Atto e dello Statuto di una nuova associazione, è un requisito obbligatorio per affiliarsi alla F.I.P.S.A.S..

DURATA

L’affiliazione ha durata dalla data di approvazione della relativa domanda da parte del Consiglio Federale fino al 31 dicembre dell’anno in corso.

QUOTA AFFILIAZIONE

La quota di affiliazione è fissata in € 120,00 per il primo Settore prescelto ed € 60,00 per ciascuno dei successivi, da corrispondere tramite versamento sul c/c postale n. 25054008 intestato alla F.I.P.S.A.S..


L’importo versato, in caso di non accoglimento della domanda di affiliazione, viene restituito.

A CHI RIVOLGERSI

La domanda, redatta sugli appositi moduli, e i documenti previsti, devono essere consegnati al Delegato Provinciale competente per territorio, cioè a quello della Provincia in cui la Società ha la sede legale. Il Delegato Provinciale deve trasmettere alla Segreteria Federale, entro 8 giorni dal ricevimento della documentazione relativa alla nuova affiliazione, il suo parere, con allegata, in caso di diniego, una breve relazione contenente la motivazione.