Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Iscrizione Registro Nazionale Coni

L'iscrizione al Registro è obbligatoria per perfezionare lo status di Associazione/Società Sportiva Dilettantistica. Una delle conseguenze dello status di "associazione/società sportiva dilettantistica" è quella di poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste.

La procedura di registrazione va eseguita direttamente sul portale della FIPSAS e potrà avvenire solo dopo che la Federazione avrà accettato l’affiliazione. Perfezionata la registrazione, la società avrà assegnato un numero e una data di iscrizione e sarà possibile, collegandosi al sito del CONI (coni.it) con l'utenza e la password inviati all'email della societa al momento dell'iscrizione, stampare un certificato di iscrizione.

Ogni anno il CONI è tenuto a trasmettere all’Agenzia delle Entrate l’elenco delle associazioni e delle società iscritte e pertanto è fortemente consigliato stamparsi il certificato di iscrizione ogni anno.

L’iscrizione al registro deve essere rinnovata annualmente con scadenza il 31 dicembre per le società precedentemente iscritte, mentre per le società di nuova affiliazione entro 90 gg dalla data di affiliazione.