images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/incontro_universita_catanzaro_x_il_sito.jpg

IL MONDO ACQUATICO – INTRODUZIONE ALL’APNEA

Si è svolto quest’oggi (10 Luglio), presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro – Facoltà di Scienze Motorie, il primo corso dal titolo: “Il mondo acquatico – introduzione all’apnea”, al quale hanno preso parte circa duecento studenti.
Il corso, valido per l’assegnazione di un credito formativo, è stato attivato a seguito della convenzione stipulata dalla FIPSAS con la suddetta Università. Una convenzione, quest’ultima, alla quale si è addivenuti grazie al proficuo lavoro posto in essere dal Presidente del Comitato Regionale FIPSAS Calabria, Antonio Debilio, e dal Prof. Antonio Ammendolia, ordinario presso la Facoltà di Scienze Motorie, e che ha subito ricevuto il benestare sia del Presidente FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli, che del Rettore dell’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, Prof. Giovanbattista De Sarro, firmatari dell’accordo.
A presentare questa iniziativa formativa, che ha riscosso un grande successo, sono stati il Presidente del Settore Attività Subacquee e Nuoto Pinnato, Carlo Allegrini, e il Componente il Comitato di Settore Pesca di Superficie, Elia Grasso. A tenere le lezioni è stato invece l’istruttore federale, Andrea Scimone, il quale si è avvalso di apposite slide da lui stesso redatte.
A Settembre verrà attivato il secondo corso, il quale si svolgerà con le stesse modalità del primo e sarà sempre tenuto dall’istruttore federale, Andrea Scimone.

 

Pin It